Cimici spia in ufficio

Servizio di bonifica microspie Aziendali con rilascio relazione certificata

Pronto intervento operativi 24 ore su 24 a Milano Roma e Torino!

Bonifica ambientale aziendale da microspie

Gli uffici rappresentano il cuore pulsante dell’attività aziendale, in quanto luogo in cui si concentrano buona parte delle professionalità e delle figure cardine dell’apparato interno dell’azienda: è per questo che oggi risulta assolutamente necessario che le aziende adottino protocolli di sicurezza delle informazioni per tutelare il know-how aziendale da attività di spionaggio.

Le microspie e cimici sono strumenti dalle dimensioni ridotte, ormai inferiori al centimetro, in grado di registrare e trasmettere audio e video tramite rete radio o GSM. Per accertarsi che l’ambiente lavorativo sia ‘sicuro’, ossia che non abbia subito violazioni o che non sia vulnerabile ad azioni di spionaggio o intercettazione, è possibile richiedere una bonifica aziendale degli uffici.

Se ritieni che la tua impresa sia vittima di concorrenza sleale, spionaggio industriale, uso di informazioni riservate a scopi illegali o fraudolenti magari a vantaggio della concorrenza, individuazione degli strumenti di intercettazione ambientale e telefonica negli spazi professionali, dovresti rivolgerti ad una squadra investigativa specializzata.

Chiama subito per un pronto intervento!
011 6984539 / 02 23187374

Spionaggio aziendale come tutelarsi

Sia a carattere preventivo che a fini di sicurezza, la bonifica ambientale degli uffici consiste nel mettere in atto, da parte di figure qualificate, specifiche tecniche di individuazione di qualsiasi dispositivo di intercettazione e trasmissione. Il processo di bonifica prevede inoltre la rimozione dei device individuati e la messa in sicurezza degli ambienti, con particolare attenzione ai punti più vulnerabili. Un team investigativo è inoltre in grado di elaborare prove materiali da poter usare in sedi legali.

Non esiste un momento specifico per effettuare una bonifica ambientale degli uffici. L’indicazione principale sarebbe quella di effettuare questa operazione come difesa proattiva, cioè stabilendo dei controlli con cadenza annuale o semestrale, così da difendere nel modo più adeguato il patrimonio aziendale.

Se ritieni di avere sospetti e desideri effettuare una bonifica ambientale da microspie, cimici e localizzatori per un’efficace e risolutiva azione di controspionaggio, affidati a VOX Investigazioni.

Costo bonifica aziendale

  • Bonifica per Auto
  • Da 100 a 400€

“Entra in contatto con il nostro team: la Consulenza e il preventivo sono gratuiti, anche a domicilio!”

I prezzi indicativi del nostro servizio variano in base alla tipologia di intercettazione

✔ Rilascio relazione certificata valida in tribunale
✔ Applicazione etichette ultra indistruttibili

Operativi 24 ore su 24 a Milano Roma e Torino

Domande e risposte

La bonifica ambientale altro non è che una analisi dettagliata degli ambienti, dei dispositivi elettronici o dei veicoli, volta ad individuare eventuali nano dispositivi collocati a nostra insaputa al fine di carpire informazioni riservate, siano esse di natura privata o professionale.

Quando vi è anche solo il dubbio che qualcuno voglia entrare in possesso di informazioni riservate: un coniuge durante una fase complicata del rapporto oppure durante una separazione, una grande azienda prima di una gara di appalto o della presentazione di un nuovo progetto, il titolare di azienda sospettoso di qualche socio o dipendente infedele.

La bonifica ambientale è un procedimento lungo e complicato che non può essere affidato ad aziende “improvvisate”. Può essere svolta di giorno o di notte, a seconda delle esigenze del cliente. Gli operatori, solitamente due, procedono dapprima ad una analisi delle frequenze radio da zero a mille Mhz, attraverso l’utilizzo del Winradio. Si procede poi ad ispezionare gli ambienti con una termo camera, ovvero una speciale telecamera in grado di rilevare le fonti di calore, e con una particolare sonda in grado di inserirsi in spazi ristretti (contro soffitto, prese telefoniche e di corrente). Una volta effettuati questi passaggi si utilizza il Cayman 400, rilevatore di giunzioni non lineari, in grado di individuare oltre ai metalli, anche i semiconduttori. Solo dopo questa procedura gli operatori provvedono ad effettuare un controllo manuale di tutti gli spazi, applicando ove possibile e ove concordato con il cliente, delle particolari etichette “ultra distruttibili” che hanno il compito di cristallizzare la situazione e consentono al cliente di controllare che non vi sia stato successivo passaggio di intrusi in quanto queste etichette, essendo appunto ultra distruttibili, non possono essere manomesse senza che il cliente se ne accorga.

RIVOLGITI A NOI!

Chiama subito per un pronto intervento!

DICONO DI NOI