Rilevatore di microspie
Rilevatori di microspie: come funzionano e quanto sono efficaci?
Se alcune informazioni segrete della tua azienda sono trapelate fino ad arrivare nelle mani della concorrenza, è possibile che nei locali aziendali e nei veicoli da te utilizzati siano state installate delle microspie, o cimici. Si tratta di dispositivi in grado di captare audio, video o entrambi tramite sensori di dimensioni nell’ordine del micro inseriti in oggetti d’uso comune, tra cui telefoni cellulari, tablet e computer.
Per individuare gli strumenti di spionaggio industriale è necessario utilizzare esclusivamente rilevatori di microspie professionali: rivolgiti sempre ad un professionista per effettuare bonifiche di questo tipo, in quanto gli apparecchi amatoriali acquistabili su internet possono essere controproducenti ai fini dell’indagine stessa, soprattutto se ad essere coinvolta è la tua impresa.
I rilevatori di microspie utilizzati da VOX Investigazioni sono ricevitori estremamente sensibili alle onde radio (e dunque alle radiazioni elettromagnetiche), che emettono un segnale audio ogni volta che intercettano un segnale ad alta frequenza.
I rilevatori di microspie, cimici e videocamere di spionaggio sono, però, occultabili ovunque: spesso in un ambiente aziendale molto ampio è difficile rilevare precisamente dove si trovino, anche mediante l’aiuto dei rilevatori di microspie. Ecco perché, tra gli strumenti utilizzati dal nostro team, compare anche la termocamera, che velocizza le operazioni di bonifica.
Questo strumento, sensibile alle radiazioni infrarosse, produce delle immagini o delle riprese mediante le quali è possibile distinguere le aree in cui è presente una variazione di temperatura.
Spesso queste variazioni di temperatura, specialmente se corrispondono a controsoffitti, scatole di derivazione ed altri luoghi in cui un oggetto è facilmente occultabile, sono causate dalla presenza di microspie.
Attiva adesso la tua indagine online: per il tuo business o la tua famiglia scegli VOX Investigazioni.