Federpol Soci
Francesco Mimmo direttore della agenzia investigativa Vox è socio Federpol “Associazione investigatori privati”
Se per alcune figure professionali, in Italia esistono Albi professionali specifici, per quanto riguarda gli investigatori privati invece la situazione è un po’ diversa, dato che non esiste un albo vero e proprio, ma una Federazione riconosciuta a livello nazionale.
L’Ente nazionale che tutela gli investigatori privati e che rappresenta questa categoria è la FEDERPOL: Federazione Italiana degli Istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e per la sicurezza. Essa opera su tutto il territorio nazionale ed è presente nella Commissione Consultiva Centrale del Ministero dell’interno.
Per poter esistere, con tutte le carte in regola, anche Vox Investigazioni è associata Federpol , grazie all’adesione del dottor Francesco Mimmo, direttore dell’agenzia.
In Italia sono circa 1000 le Agenzie Investigative associate a Federpol, le quali possono beneficiare della tutela legale, amministrativa e formativa di questo importante Ente.
La Federpol è infatti nella posizione di:
Oltre a rifarsi al regolamento della Federpol, in quanto associata, come agenzia investigativa autorizzata di alto livello, Vox Investigazioni segue un comportamento disciplinare sempre improntato su lealtà, probità e correttezza.
Il suo intento è sempre quello di tutelare l’assistito e ogni singola indagine viene condotta nel pieno rispetto delle normative vigenti.
FEDERPOL FORENSICS
La nostra agenzia utilizza l’App Federpol Forensics per acquisire e certificare evidenze digitali con valore probatorio in tempo reale e in pochi secondi. Per garantire la veridicità di fatti o eventi certificando i contenuti acquisiti sui nostri dispositivi.