Federpol Soci

Francesco Mimmo direttore della agenzia investigativa Vox è socio Federpol “Associazione investigatori privati”

federpol soci

Federpol Federazione Italiana Istituti Investigazioni

Se per alcune figure professionali, in Italia esistono Albi professionali specifici, per quanto riguarda gli investigatori privati invece la situazione è un po’ diversa, dato che non esiste un albo vero e proprio, ma una Federazione riconosciuta a livello nazionale.

L’Ente nazionale che tutela gli investigatori privati e che rappresenta questa categoria è la FEDERPOL: Federazione Italiana degli Istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e per la sicurezza. Essa opera su tutto il territorio nazionale ed è presente nella Commissione Consultiva Centrale del Ministero dell’interno.

Per poter esistere, con tutte le carte in regola, anche Vox Investigazioni è associata Federpol , grazie all’adesione del dottor Francesco Mimmo, direttore dell’agenzia.

agenzia investigativa logo

Albo investigatori privati Federpol

albo investigatori privati

In Italia sono circa 1000 le Agenzie Investigative associate a Federpol, le quali possono beneficiare della tutela legale, amministrativa e formativa di questo importante Ente.

La Federpol è infatti nella posizione di:

  • avanzare proposte di legge;
  • vagliare diverse alternative per la risoluzione dei problemi palesati dagli associati, nonché dagli appartenenti alla categoria di investigatori privati;
  • erogare corsi di formazione e di aggiornamento con certificazione universitaria ai sensi del DM 269/2010, che riguardano la preparazione in materia investigativa e giuridica.

Oltre a rifarsi al regolamento della Federpol, in quanto associata, come agenzia investigativa autorizzata di alto livello, Vox Investigazioni segue un comportamento disciplinare sempre improntato su lealtà, probità e correttezza.

Il suo intento è sempre quello di tutelare l’assistito e ogni singola indagine viene condotta nel pieno rispetto delle normative vigenti.

federpol forensics

FEDERPOL FORENSICS

La nostra agenzia utilizza l’App Federpol Forensics per acquisire e certificare evidenze digitali con valore probatorio in tempo reale e in pochi secondi. Per garantire la veridicità di fatti o eventi certificando i contenuti acquisiti sui nostri dispositivi.

federpol app