Investigatore privato costi

Di seguito verranno esposti i prezzi indicativi dei servizi della nostra agenzia investigativa.

La nostra consulenza preliminare è sempre gratuita, anche a domicilio.

Quanto costa un investigatore privato?

Delineare i costi di un’agenzia investigativa è molto complesso. Essenziale è l’incontro con il cliente per studiare insieme un piano di azione e per l’elaborazione di un preventivo. Inoltre, bisogna considerare sempre che le tariffe non variano solo per la tipologia dei servizi richiesti ma anche sulla base di quanto quell’indagine sia attuabile rispetto alle leggi della privacy e normative europee.

Investigazioni private costi

Il progetto investigativo è definito anche e soprattutto in relazione alla spesa che il Cliente dovrà sostenere: è importante perciò avere un quadro che si il più chiaro possibile, per definire azioni, tempi e modalità. Questo tipo di indagine deve essere svolto da un investigatore privato competente, in quanto si tratta di prove che spesso verranno utilizzate in tribunale.

“I costi della nostra agenzia investigativa vengono SEMPRE concordati con il cliente tramite un mandato scritto, in un’ottica di totale trasparenza così da avere sempre chiara la spesa che si andrà ad affrontare.”

investigatore

Tariffe investigatore privato – Costi Agenzia Investigativa:

la tariffa oraria applicata ad una investigazione privata ha un costo che varia da € 20.00 a € 100.00 (IVA e spese escluse) e viene stabilita nella fase preliminare, insieme al Cliente, in base ai servizi investigativi richiesti.

“La nostra consulenza preliminare è sempre gratuita, anche a domicilio. La tariffe e le spese vengono trascritte e sottoscritte nell’incarico conferito dal Cliente che ne trattiene una copia. Il Cliente riceve periodicamente un rendiconto dettagliato delle attività svolte, potendo interrompere quando vuole l’indagine senza alcun vincolo di durata.”

investigatore
SERVIZITARIFFE
Investigazioni in Ambito PrivatoTariffa oraria per ciascun agente impiegato da un minimo di 20.00 A un massimo di 100.00
Investigazioni in Ambito AziendaleTariffa oraria per ciascun agente impiegato da un minimo di 20.00 a un massimo di 100.00
Indagini in Ambito CommercialeTariffa oraria per ciascun agente impiegato da un minimo di 13.00 a un massimo di 25.00
Indagini in Ambito Assicurativoda un minimo di 20.00 a un massimo di 4.000
Attività previste da leggi speciali o decreti ministeriali, caratterizzate dalla stabile presenza di personale dipendente presso i locali del committenteTariffa oraria per lo svolgimento dell’incarico, per persona, con un minimo di due ore contabilizzate ad intervento, da un minimo di 13.50 a un massimo di 120.00
Informazioni Commercialida un minimo di 50.00 a un massimo di 120
Bonifica microspiada un minimo di 100.00 a un massimo di 1000 per ogni stanza/dispositivo/veicolo

Note: Dalle tariffe sono esclusi i seguenti importi: per bolli; diritti per visure; diritti per cancelleria; spese postali e di spedizione; telefoniche; fotocopie; telefax; alberghi; ristoranti; viaggi; noleggio di veicoli e di idonea attrezzatura utile all’incarico conferito; ed altri rimborsi documentabili a piè di lista. Dalle tariffe è esclusa l’iva.

Alcune domande più frequenti:

Quanto costa un investigatore privato per un giorno?

In generale possiamo affermare che le agenzie investigative lavorano secondo un tariffario prestabilito che va dai 20 ai 100 euro l’ora per ciascun agente impiegato, escluse spese e iva ed eventuale rimborso chilometrico per i pedinamenti in auto o in moto.

Mediamente un’agenzia lavora ad una tariffa oraria che va dai 50 ai 70 euro l’ora, basterà quindi moltiplicare la tariffa oraria applicata dall’agenzia che abbiamo scelto per il numero di ore in cui intendiamo far seguire moglie e marito o dipendente.

Ad esempio se un’agenzia lavora a 50 euro l’ora e decido di far pedinare e seguire mio marito per 6 ore spenderò circa 300 euro al giorno e così via. Concordare con l’agenzia preventivamente il numero di ore di servizio da effettuare eviterà fastidiosi equivoci ed incomprensioni.

Quanto costa per una settimana?

Partendo dal presupposto che tutte le agenzie investigative lavorano secondo un tariffario prestabilito depositato in prefettura che va dai 20 ai 100 euro l’ora per ciascun agente impiegato, il costo di una investigazione per una settimana dipenderà dalla tariffa impiegata dall’agenzia e dal numero di ore richieste.

Per fare un esempio se un’agenzia lavora a 50 euro l’ora e mi serve un pedinamento di 10 ore per una settimana, il costo sarà di 3.500 euro escluse le spese (rimborsi chilometrici, spese di trasferta, etc).

Non è da escludere che su un monte ore elevato si possa concordare con l’agenzia un forfait a prescindere dalle ore che verranno fatte.

Ad esempio 12 ore di pedinamento ad una tariffa di 50 euro l’ora, anziché 600 euro al giorno l’agenzia potrebbe decidere di farmi pagare 500 euro al giorno compreso il rimborso chilometrico.

DICONO DI NOI

Le opinioni dei nostri clienti

numero verde

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Preventivi gratuiti anche a domicilio!

Affidati al migliore Investigatore

investigatori privati

CHI È L’INVESTIGATORE PRIVATO COSA FA

Sebbene ci siano molti professionisti il ​​cui lavoro ha contribuito a portare alla luce casi di corruzione o diversi scandali legati a gravi frodi, la verità è che la maggior parte degli investigatori privati ​​viene assunta per scoprire possibili infedeltà coniugali, congedi fraudolenti, violazioni delle pensioni da parte di genitori divorziati, occupazioni di appartamenti o sorveglianza di figli adolescenti.

Vorresti anche tu diventare un detective? scopri tutto quello che devi sapere per come diventare investigatore

A causa della presenza di investigatori privati ​​in serie televisive o film, molte persone si chiedono se l’attività professionale sia così eccitante come sembra. La risposta è affermativa. Un detective privato non è una spia. Si occupa di investigazioni private e aziendali, si dedica alle indagini e non fa nulla al di fuori della legge.

Nonostante questo, è una professione che richiede un certo corso di studi e un iter di formazione sul campo. Un giorno non è mai uguale a un altro; un giorno sa come inizia, ma non sa mai come o quando finirà. Nello zaino, sempre, le macchine fotografiche e video, i caricatori e, se necessario, le telecamere nascoste che permettono la registrazione del soggetto indagato e che possono servire da prova.