Indagini commerciali

Affidati ad un Investigatore Aziendale esperto per effettuare un’indagine commerciale professionale

Le indagini commerciali hanno come scopo quello di ottenere tutti gli elementi utili a valutare l’affidabilità del vostro futuro partner o cliente. Vengono raccolte informazioni commerciali sulla reputazione, lo stato patrimoniale e quello commerciale di soggetti terzi, siano essi persone fisiche o giuridiche, con cui si intenda intraprendere rapporti di tipo economico. L’obiettivo è quello di tutelare i vostri interessi e ridurre la vostra esposizione al rischio, determinando se ci siano davvero i presupposti per portare avanti le attività economiche progettate con il demandato.

La caratteristiche dell’indagine commerciale

Secondo il Decreto del Ministro dell’Interno 269/2010, che indica i requisiti minimi per conferire la licenza alle agenzie investigative, le indagini commerciali rientrano tra i servizi offerti nell’ambito dell’attività di investigazione privata. Ne delinea così le caratteristiche:

“attività d’indagine in ambito commerciale, richiesta dal titolare dell’esercizio commerciale ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati volta all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale, anche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente”

Per le agenzie investigative è dunque possibile svolgere attività di raccolta e analisi di dati economici e patrimoniali di terze parti come imprese individuali, società di persone, enti, persone giuridiche e persone fisiche. Questo tipo di indagini fungono da importante asset strategico a supporto dei processi decisionali di ogni business.

INVESTIGATORE PRIVATO PREZZI

Scopri le nostre tariffe

consulenza gratuita

RICHIEDI UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Preventivi gratuiti anche a domicilio!

Tutte le nostre attività investigative sono effettuate lecitamente e vengono svolte nel rigoroso rispetto di tutte le normative vigenti in materia di rispetto della Privacy

Affidati al migliore Investigatore

Le investigazioni commerciali di Vox

La nostra Agenzia di investigazioni opera nel totale rispetto della normativa vigente e in conformità con le direttive del T.U.L.P.S. – Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. A seconda delle esigenze del nostro cliente svolgiamo verifiche dirette fornendo informazioni commerciali e strumenti di valutazione per stabilire la credibilità di un’impresa, accertandone la struttura e il suo stato di solvibilità. Per fare ciò attingiamo sia a dati pubblici reperibili alla Camera di Commercio, all’anagrafe o in altri uffici la cui documentazione è disponibile per chiunque, sia sui riscontri delle nostre attente indagini investigative.

Dal blog:

Travel risk management

Travel risk management

Nell'era della globalizzazione, il concetto di viaggio d'affari…
patto di riservatezza

Patto di riservatezza: caratteristiche e vincoli

Il patto di riservatezza, noto anche come accordo di non…
denuncia furto sul lavoro

Denuncia per furto sul lavoro

Nell'ambito complesso e rigoroso dell'ambiente lavorativo,…
segreto industriale

Segreto industriale

Il segreto industriale rappresenta un elemento cruciale per…