Software spia cellulari
Software spionaggio cellulare
Leggendo gli altri nostri articoli sarai già venuto a conoscenza di cosa siano i software spia e le intercettazioni ambientali, di come funzionino in linea generale, di che cosa comportino e soprattutto di quanto siano invadenti. Un software spia, come dice la parola, è un software che una volta installato sul cellulare oggetto di indagine, monitora gran parte dell’attività che lo riguarda: messaggi, chiamate, mail come intercettare whatsapp e molto altro.
Queste applicazioni sono diventate così sofisticate che sono in grado di controllare la maggior parte delle cose che sono collegate all’uso di un cellulare rendendo così il telefono sotto controllo.
Programmi spia per cellulari, le migliori App spia per il 2021
Esistono svariati programmi spia ma non tutti sono affidabili e non mancano le truffe a cui dover prestare molta attenzione al momento dell’acquisto; se, nei limiti della legalità, state cercando una app spia, quelle che ci sentiamo di consigliarvi in base alla loro qualità sono:
- mSpy: le sue prestazioni e la sua affidabilità ne fanno l’app più venduta sul mercato; il rapporto qualità prezzo è un altro dei suoi punti di forza. Scopri Maggiori informazioni sul sito mSpy.
- FlexiSPY: più avanzata rispetto alla precedente e leggermente più costosa;
- MobiStealth: prodotta da una compagnia affidabile e di lunga esperienza;
- XNSPY: funzionalità avanzate ad un basso costo.
I software sono compatibili sia con i sistemi operativi Android che iOS e richiedono il contatto con il cellulare da monitorare.
Controllare telefono altrui, l’Aspetto legale
A questo punto ti starai dicendo: “ma è illegale tutto questo!”; sono legali le intercettazioni telefoniche?
Devi sapere che la vendita di questi programmi è perfettamente legale e possono essere sfruttati nel proprio paese di residenza senza andare contro la legge.
- Ovviamente sono presenti dei requisiti legali da dover rispettare: innanzitutto è necessario ottenere il consenso dell’autorità legale sul telefono di destinazione e in secondo luogo è necessario informare qualsiasi adulto sul fatto che il suo telefono sia monitorato.
- Anche l’uso che viene fatto di questi software fa la differenza in termini di correttezza con le normative di legge: un programma spia può essere installato solo per monitorare i figli a loro insaputa oppure per monitorare i telefoni cellulari dell’azienda, ma in questo caso deve essere data l’informazione ai dipendenti in merito al monitoraggio.
Gli usi e azioni che non rispettano usi e requisiti visti prima violano la legge sulla privacy quindi non bisogna essere superficiali nell’installazione di uno di questi software.
Le app spia cellulare, una nuova frontiera per lo spionaggio
Spiare il cellulare dei figli o dei dipendenti senza un contatto fisico diretto con il dispositivo? È possibile con un nuovo metodo compatibile esclusivamente con il sistema operativo iOS; si tratta di una metodologia che non prevede l’installazione di un software qualsiasi ma di una specifica app che sfrutta il servizio gratuito di Apple e funziona monitorando i file di backup di iCloud.
Tuttavia, non è un metodo così semplice come potrebbe apparire perché per poter agire in questo modo è indispensabile conoscere l’ID Apple e la password dell’utente. Altro aspetto non indifferente perché questo metodo funzioni è quello legato ai citati file di backup di iCloud che devono essere abilitati.
Un metodo analogo è lo spionaggio di un cellulare partendo dall’informazione legata al numero di telefono; dopo aver acquistato una app spia come mSpy ti verrà richiesto di inserire un indirizzo mail e di creare un nome utente e una password. Una volta effettuato questo passaggio riceverai una mail con un link sul quale cliccare per iniziare il download dell’app che consentirà di spiare un cellulare senza toccarlo.